Il Trasloco

Imballaggio:

La fornitura del materiale necessario al confezionamento provvediamo noi. Scatoloni in cartone di varie misure, carta specifica da imballo, nastro adesivo in pvc, pluriball, contenitori specifici per capi appesi; tutto il kit necessario per un imballaggio professionale e di massima sicurezza. Se pensate di eseguire da soli l’imballaggio ed il confezionamento dei Vs. beni, la Trasporti Critelli S.r.l. provvederà a recapitarVi direttamente a casa Vostra, il Kit di cui avete bisogno. Se, invece, pensate di affidare a noi il servizio, non dovrete preoccuparVi di nulla perché, provvederà a tutto il nostro personale che arriverà a cas vostra con tutto il materiale necessario. Il materiale da noi utilizzato è garantito per la massima igiene e la massima pulizia. Il kit d’imballaggio è gratuito se deciderete, ovviamente, di traslocare con la nostra Azienda.

Fragili:

I beni fragili rappresentano la parte a cui fare più attenzione. E’ importante maneggiarli in modo professionale e con la massima cura possibile. Se non avete tempo e pazienza, Vi consigliamo di affidare a noi la preparazione; ogni singolo bene fragile deve essere imballato in questo modo: i bicchieri, le caraffe, i recipienti, le brocche in vetro devono essere avvolti e riempite internamente con carta leggera, per annullare eventuali vibrazioni. Sul fondo dello scatolone dove li stiviamo, creiamo un fondo con del polistirolo. Dopo aver disposto un primo strato di oggetti e, prima di stivare gli altri, si deve provvedere a disporre un secondo strato di polistirolo. E’ importante stivare ed incastrare i beni in base alla loro forma. Bisogna evitare di lasciare spazi d’aria; nel caso si deve riempire con altra carta o trucioli di polistirolo. In ogni scatola stiviamo una serie specifica di oggetti: bicchieri con i bicchieri, piatti con i piatti ecc. Sul contenitore scriviamo il contenuto ed evidenziamo bene “Fragile” e “Non Capovolgere”.

Abbigliamento e Biancheria:

Per i capi d’abbigliamento appesi negli armadi (giacche, cappotti, gonne ecc.), la Trasporti Critelli S.r.l. utilizza esclusivamente contenitori monouso dotati di stender interni per appendere le grucce. Si sconsiglia di usare altri sistemi improvvisati perché si rischia di dover lavare nuovamente tutto o addirittura di portare gli abiti in lavanderia. I Vostri vestiti non si sgualciranno, non si rovineranno ed a fine trasloco saranno riposti in modo semplice e veloce nell’armadio di provenienza. Il trasloco è la migliore occasione per i cambi di stagione (se coincidono) e per la separazione di quegli abiti che intendete riporre in altri posti. Cercate di distribuire il vestiario per scomparto, cosi come solitamente fate all’interno dei Vostri armadi; per ogni singolo reparto, utilizzate un container ed il riposizionamento sarà semplicissimo. Per quanto riguarda la biancheria, bisogna procedere così: prima di tutto s’imbusta con del polietilene trasparente e poi si stiva all’interno di specifiche scatole. Per la biancheria contenuta nei cassetti, è Ns. abitudine confezionare l’intero cassetto con tutto il contenuto. Con una fascia di pluriball sigillata per bene, avvolgiamo l’intero cassetto ed il suo contenuto; esso diventerà un ottimo contenitore. AI momento della sistemazione si toglierà la protezione di pluriball e s’inserirà il cassetto.

Libri:

La Trasporti Critelli S.r.l. ha una grande tradizione nel trasloco professionale di civile abitazione ma è, nel contempo, specializzata in traslochi di grandi strutture come biblioteche, università, grandi archivi ecc. Inutile dire che un fattore determinante, per un trasloco fatto per bene, è la capacità di pianificare e gestire la disarchiviazione e la riarchiviazione nello stesso ordine precedente. Anche una libreria di casa o uno studio di un appartamento debbono essere traslocati con una logica. L’ordine ed il sistema di trasloco dei libri e dei carteggi, infatti, rappresenta elemento di grande importanza. I pacchi per questi ultimi sono di piccole dimensioni perché, una volta, riempiti, non debbono superare i 20 – 25 Kg di peso. Questo limite consente di movimentare con facilità i pacchi garantendone l’integrità dei volumi.

Quadri:

Per i quadri, le tele, gli arazzi e le opere da parete, organizziamo il lavoro in questo modo: per i quadri semplici, stampe con vetro di piccole dimensioni ecc. procediamo con il confezionamento tradizionale: pluriball cartonato. II discorso è diverso per le tele importanti e per i quadri con cornici di una certa importanza e valore. Per ogni singolo quadro vengono costruite delle gabbiette in legno su misura. II quadro viene dapprima protetto dal pluriball cartonato e poi “imprigionato” nella gabbietta. Speciali distanziatori garantiscono la totale protezione dell’opera durante le varie manipolazioni e durante le operazioni di carico e scarico. Per quadri di eccezionale valore, oltre a garantire il trasloco con speciali polizze assicurative, facciamo costruire, nei nostri laboratori di falegnameria, dei veri containers su misura completamente chiusi.

Preziosi:

Per le argenterie, gli ori, gioielli, pietre preziose ed altri oggetti di particolare valore economico, il Cliente ha l’obbligo di dichiarare, al momento della richiesta di preventivo, che intende affidare a noi, anche il trasporto di oggetti preziosi di particolare valore economico perché l’operazione va assicurata a parte. Si redige, infatti, un elenco analitico e dettagliato dei valori e viene aperta una speciale estensione con la nostra Compagnia di Assicurazioni. Per gli oggetti di valore, il confezionamento, stiva in contenitori e trasporto viene affidata ad un nostro responsabile che seguirà il pacco, o i pacchi, personalmente dalla sua preparazione fino all’arrivo a destinazione e ne sarà il responsabile fino alla consegna nelle Vostre mani. Il trasloco di beni preziosi di particolare valore economico, infatti, richiede un iter organizzativo ed assicurativo diverso da quello previsto per tutti gli altri beni. Solitamente, per questi ultimi, il Cliente dispone delle confezioni originali; vengono, infatti, utilizzate queste ultime per porre i valori nel contenitore principale.

Piante:

Anche per le piante, la Trasporti Critelli S.r.l. riserva una particolare cura ed una attenzione ulteriore. Spesso il trasferimento delle suddette richiede un furgone a parte, specie quando in casa ci sono molti vasi interni ed/o esterni. II vaso, infatti, non consente di stivare il cassone del mezzo con altri beni per la sua evidente natura. Nei traslochi di lunga durata, dove la permanenza della pianta nel camion è piuttosto lunga, il personale della Trasporti Critelli S.r.l. provvede, durante le soste di percorso, ad accudire le Vostre piante intervenendo con acqua e/o con gli accorgimenti che il Cliente raccomanda.

Smontaggio e Montaggio:

La Trasporti Critelli S.r.l. vanta una notevole specializzazione nello smontaggio e nel rimontaggio dei mobili e degli arredamenti. E’ sopratutto in queste operazioni che si evidenziano le qualità e la professionalità della nostra Azienda. Il nostro personale segue periodicamente corsi di specializzazione per conoscere le caratteristiche e le nuove innovazioni.

Tempi:

Il trasloco da una città all’altra da effettuarsi in un giorno preferito dal Cliente è un servizio da ritenersi eseguito unicamente per il Cliente stesso. Data ed orari di inizio trasloco vengono decisi e determinati dal Cliente. Questa formula è utilizzata da chi ha vincoli e programmi ben precisi da rispettare e non può far oscillare la data del proprio trasferimento. In questo caso è garantita la data di inizio, l’orario, i tempi esatti di esecuzione, la data e l’orario di conclusione del trasloco. Con il sistema in abbinamento invece è possibile risparmiare fino al 35%. Basta prenotare in tempo utile il Vs. trasloco e in breve tempo il Ns. servizio abbinamenti Vi proporrà le date più adatte per abbinare il Vostro trasloco ed usufruire di particolari agevolazioni e condizioni particolarissime. Questo secondo sistema, ovviamente, vincola il Cliente alle nostre date, nel senso che non è possibile scegliere la data di inizio lavoro.